R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
gattosilvestro67 |
Inserito il - 04 June 2017 : 20:18:55 “Nella città di Washington, da cui provengo, ci sono molti cuori tristi oggi, a causa della perdita subita per la morte del nostro Amato Pastore.
Non solo diverse centinaia di Studenti Biblici che diligentemente scrutano le Scritture con l’aiuto dei suoi scritti, ma anche molte migliaia di altri che riconoscono la grandezza della sua personalità, uniscono le loro lacrime. Dolore e gioia insieme, perché siamo consapevoli che egli ha finito il suo corso, che è stato fedele e perciò deve avere la promessa ricompensa.
Ho conosciuto intimamente il fratello Russell per venti anni. È stato ospite molte volte in casa mia, e io pure sono stato ospite in casa sua. Ho avuto il privilegio si stare per quattro mesi accanto a lui in un viaggio attorno al mondo; ho vissuto con lui giorno e notte in varie circostanze; era un gentiluomo, sì di più, un Cristiano, un Cristiano molto maturo; infatti, il Cristiano più maturo che abbia mai conosciuto, un nobile rappresentante del Nostro Signore.
L’ho amato in vita, lo onoro ora nella morte e pago un tributo alla sua memoria. I suoi “Studi sulle Scritture” continueranno ad illuminare la Bibbia.
L’associazione degli Studenti Biblici in tutta la terra, continuerà, come fino ad ora, con gratitudine verso il Nostro Signore per il modo saggio in cui il nostro Amato Pastore ha provveduto per la continuazione dell’opera.
Fiducia e lealtà saranno manifestate da tutti i veri figli di Dio; perché la verità è per noi oggi così preziosa come lo è sempre stata. È venuta dal Nostro Padre Celeste tramite Nostro Signore Gesù, ed è stata resa chiara dal suo servitore, il nostro caro fratello Russell, che noi tutti abbiamo apprezzato tanto, per l’amore nella sua opera”.
In memoria di Charles Taze Russell
Amato! Al di là del sole, della terra e della sua pioggia, Al di là della stanchezza e del dolore, Tu riposi. E se noi piangiamo la nostra perdita, abbiamo la gioia di sentire Che tu sei così benedetto. O, fedele! Ora hai il privilegio di veder svolgersi Il Piano di Dio in libro aperto Dalla mano di Cristo. E tu hai fatto rapporto: "Ho fatto come tu, Signore, mi comandasti di fare. " O, radioso! Lungo la strada buia e stretta La tua fedeltà lascia dietro un raggio Di speranza e di allegria; Poiché così gioiosamente la tua croce ha fatto corso, Con scarse lacrime. O, benedetto! Preghiamo con forza di fare la volontà di Dio, Per attendere e soffrire ed ancora essere. Come hai fatto. Né debolezze, né paure, ma corriamo ancora, Finché il premio è vinto. Gertrude Siebert, Poemi della Via, p-108 |
|
|