FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Pastore Russell - Fondatore degli Studenti Biblici
 I TESTIMONI DI GEOVA E L'AUTORITA' DI RUSSELL

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
ilnonnosa Inserito il  - 22 October 2011 : 08:12:33

Gli odierni Testimoni di Geova non riconoscono l'autorità di C. T. Russell:

"Chi predica l'insegnamento del Pastore Russell? Certamente non i Testimoni di Geova! Essi non possono essere accusati di seguirlo, perché non lo citano in quanto autorità né pubblicano o distribuiscono i suoi scritti".
(Awake! 8 maggio 1951, pagina 26)

Ciao. Ilnonnosa
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
vlady Inserito il  - 29 October 2011 : 10:50:56
Queste dichiarazioni, a parte che sono falsi (perche Grande Piramide non fu costruita da faraoni pagani ne contiene simboli astrologgici ne niente altro tranne scritta KUFU - JHWH), e fatta da acettare a fede, ma a fede non per le Scritture ma fede agli dichiarationi di uomini.
bruciolis Inserito il  - 28 October 2011 : 21:43:42
>>>Riguardo le 'motivazioni' per rigettare insegnamenti della Grande Piramide; vorre sapere quali sono, perche finora non ho riuscito a trovare nessuna controargomentazione seria, malgrado le mie infinite ricerche. Saro veramente grato se mi indica tali, se esistono.<<<


Nel 1886 Charles Taze Russell pubblicò un libro chiamato Il Piano delle Età. (in seguito fu aggiunta la parola "divino" Esso conteneva una cartina che metteva in relazione le età del genere umano con la Grande Piramide d’Egitto. Si pensava che questo monumento commemorativo del faraone Cheope (o Khufu) fosse la colonna menzionata in Isaia 19:19, 20: “In quel giorno ci sarà un altare a Geova in mezzo al paese d’Egitto, e una colonna a Geova al lato della sua linea di confine. E dev’essere un segno e una testimonianza a Geova degli eserciti nel paese d’Egitto”. Che relazione poteva avere la piramide con la Bibbia? Per esempio, si pensava che la lunghezza di certi corridoi della Grande Piramide indicasse il tempo in cui sarebbe iniziata la “grande tribolazione” di Matteo 24:21, secondo l’intendimento di allora. Alcuni Studenti Biblici si diedero molto da fare per misurare vari elementi della piramide per scoprire, ad esempio, in quale giorno sarebbero andati in cielo!
Quella che veniva chiamata la Bibbia di Pietra fu tenuta in grande considerazione per alcuni decenni, finché i numeri della Torre di Guardia inglese del 15 novembre e del 1° dicembre 1928 resero chiaro che Geova non aveva nessun bisogno di un monumento eretto da faraoni pagani e contenente simboli astrologici demonici per confermare la testimonianza contenuta nella Bibbia. Si capì che la profezia di Isaia aveva un significato spirituale. Come in Rivelazione 11:8, l’“Egitto” rappresenta il mondo di Satana. L’“altare a Geova” ci ricorda i sacrifici accettevoli fatti dai cristiani unti mentre vivono come residenti temporanei in questo mondo. (Romani 12:1; Ebrei 13:15, 16) La colonna ‘al lato della linea di confine dell’Egitto’ indica la congregazione dei cristiani unti, che è “colonna e sostegno della verità” e che si erge come testimonianza in “Egitto”, il mondo che stanno per lasciare. — 1 Timoteo 3:15.
vlady Inserito il  - 28 October 2011 : 19:05:55
Post Scriptum:

Riguardo le 'motivazioni' per rigettare insegnamenti della Grande Piramide; vorre sapere quali sono, perche finora non ho riuscito a trovare nessuna controargomentazione seria, malgrado le mie infinite ricerche. Saro veramente grato se mi indica tali, se esistono.
vlady Inserito il  - 28 October 2011 : 18:59:41
Mi sa che stai eagerando un po sulle "antipacioni di Rassell". Per essere onesti dobbiamo parlare sugli "postipacioni di fr. Frasnz" - alla cronologia di quale tu evidetemente ti riferisci. E il quale fratello abbia spostato la parousia di Gesu di cento anni - dal 1874 al 1975. I motivi di fr. Franz che abbia cambiato la cronologia Biblia (+100 anni) mi sono sconosciuti, invece motivi di fr Russell mi sono conosciuti per bene, perche egli (al contrario di fr. Franz) non facesse nessun mistero di quelle cose che insegnava; l'unico argomento di Pastore Russell per convincere che abbia raggione era - usate le Scritture, cervello, e pregate per aiuto di santo spirito; e invece l'unico argomento di fr. Franz era - acettate tutto che diciamo perche siamo visibile (!) organizazione di Dio sulla terra.

A chi dei due devo dare la retta? Secondo istruzioni di San Paolo?
bruciolis Inserito il  - 28 October 2011 : 09:50:40
>>>Ma se a priori si giudica una cosa come sbagliata perche sbagliata perche non puo essere vera e perche non vogliamo che sia vera (anche se e vera) inutile di continuare a studiarla, visto che e pregiudicata come errore per chi sa quale motivo.<<<

i motivi ci sono, eccome!
ma tu non stai forse giudicando a priori una cosa per te inderogabilmente vera (anche se vera non è)?
Russell, per far combaciare la datazione della piramide fatta da Piazzi Smith, ha anticipato la nascita di Abramo di 100 anni.
non credo che ci sia nessun studioso della Bibbia che anticipi la nascita di Abramo prima del 2020 A.e.V. (addirittura cent'anni prima!!)
inoltre, oggi ci sono strumenti migliori di cent'anni fa per le datazioni di opere antiche e tutti concordano che la Piramide di Cheope fu costruita intorno al 2600/2500 A.e.V.
c'è da aggiungere poi se non è pura fantasia attribuire la costruzione della Piramide addirittura a Seth!!!
ma chi l'avrebbe costruita, Melchisedec o
Seth?
e poi venite a raccontarmi che non state seguendo l'uomo!!
flora Inserito il  - 28 October 2011 : 08:35:40
Mi viene in mente una spiegazione del Tabernacole.
Quando si portava il sacrificio del vitello, alcune parti del corpo(per esempio gli organi vitali e il grasso), per quelli che erano dentro nel Tabernacole era un bel profumo, accettevole.Levitico 4:...11,12.
Ma fuori, si brucciava il resto del corpo(...la pelle, l'intestini, i piedi), e per altri, fuori dalla tenda era un brutto odore.
Con questo vorrei dire che ci sono alcune cose, proprio attraverso la loro maniera di essere, per esempio: la persona del nostro Signore, anche alla prima Sua venuta, anche la seconda, alcune fonti storici, alcune traduzioni(Apoc. 20:5, che nel originario non esiste, però, con una giusta interpretazione può stare), tutte queste sono come pietre di incciampo per alcuni, ma per altri pietre di rinforzare la loro fede.
Non dobbiamo criticarci uni-gli-altri, ognuno deve sentirsi libero di avere la propria certezza per se stesso.
vlady Inserito il  - 28 October 2011 : 07:29:29
http://www.biblechronology.org/charts/041_patriarchs.pdf

Secondo Russell Abrraamo nato 2120, 20 anni circa dopo che Piramide e stata finita.

Non so quale cronologia stai usando. Evidentemente non quella studiata da fr. Russell. Quindi inutile di mettere vestito di femina su maschio. Prima si deve decidere quale cronologia e Scritturale. Ma se a priori si giudica una cosa come sbagliata perche sbagliata perche non puo essere vera e perche non vogliamo che sia vera (anche se e vera) inutile di continuare a studiarla, visto che e pregiudicata come errore per chi sa quale motivo.

bruciolis Inserito il  - 28 October 2011 : 00:08:36
segreti rivelati???
certi parallelismi con i personaggi ivi descritti,
io li definirei fantasie, oppure, per essere meno drastici, lasciano il tempo che trovano...







Scritto Da - bruciolis on 28 Ottobre 2011 00:13:08
flora Inserito il  - 27 October 2011 : 21:04:33
I segreti della piramide di Cheope sono rivelati o io credo, o non credo questi segreti, ma...meglio di aver un spirito umile di accettare queste rivelazioni. Tutto dipende del mio occhio.

Dio porta avanti il Suo Piano, o io sono d'accordo, o non sono d'accordo e prendo tutto per scontato.

I segreti non sono per tuti. Vedi Marco 4:11
bruciolis Inserito il  - 27 October 2011 : 20:46:34
perche questo e il metodo del Signore per nascondere la verita dai saggi mondani che esiguono le prove a vista d'ochio carnale, e che non sono capaci di camminare per fede - secondo le promesse e parole del Signore<<<

mentre a te, che sei un illuminato, il Signor ti ha svelato tutti i segreti della piramide di Cheope, ma non sei stato, ancora una volta, in grado di rispondere alle mie obiezioni.
vlady Inserito il  - 27 October 2011 : 18:55:30
Riguardo punto di vista Biblica sulla Grande Piramide ho fatto numerosi ricerche e ho scritto un paio di articoli, ma comunque argomenti biblici ci sono, anche se ad alcuni non consacrati possono sembrare confusi (come del resto a loro tutta la Scrittura sembra confusa), perche questo e il metodo del Signore per nascondere la verita dai saggi mondani che esiguono le prove a vista d'ochio carnale, e che non sono capaci di camminare per fede - secondo le promesse e parole del Signore.
bruciolis Inserito il  - 24 October 2011 : 16:58:05
>>>Piazzi Smith presume che Grande Piramide e stata costruita nel 2170 avanti Cristo<<<

anche ammettendo,(ma non concedendo), la teoria di Piazzi Smith e presumendo che la Grande Piramide fu costruita da Melchisedec, facciamo due calcoli.

Diciamo, per esser buoni che Melchisedec iniziò la costruzione della Grande Piramide a trent'anni.
quindi (sempre secondo i calcoli di Smith), sarebbe nato nel 2200 avanti Cristo.
stando così le cose, lo sai che quando Melchisedec incontrò Abramo aveva 260 anni!! ti pare possibile?

>>>Comunque esiste un altro punto di vista, che Piramide era costruita da Seth - padre di Enoch.<<<

quale punto di vista d'Egitto, sono solo supposizioni senza nessuna base scientifica, né tantomeno biblica!!
(puoi pubblicare online tutti i volumi che vuoi!)

la Piramide di Cheope, fu costruita nel 2600/2500 avanti Cristo, (aggiornati!!) 500/600 anni prima che Abramo nascesse.




vlady Inserito il  - 24 October 2011 : 13:25:14
Piazzi Smith presume che Grande Piramide e stata costruita nel 2170 avanti Cristo.

Sto cercando tempo per rendere disponibili volumi 2 e 3 online, che contengono tutti calcoli necessari che dimostrano che Melkisedek era costruttore (o almeno ha messo fondamenti) della Piramide.

Comunque esiste un altro punto di vista, che Piramide era costruita da Seth - padre di Enoch.
bruciolis Inserito il  - 23 October 2011 : 23:09:06
e allora?
dimmelo tu in che anno sarebbe stata costruita la Piramde di Cheope.
vlady Inserito il  - 23 October 2011 : 22:32:47
Secondo te di chi sono questi calcoli? O forse uno studioso come russell non si sarebbe accorto di questo?

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03