R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
gattosilvestro67 |
Inserito il - 29 January 2012 : 13:12:44 LA MIETITURA NON è ANCORA FINITA.
W.T. settembre-1916
Alcuni di noi siamo stati molto convinti che la mietitura adesso sia finita, ma non dobbiamo lasciare che le nostre aspettative siano un argomento contro gli atti. La verità è che l'opera di mietitura si svolge ancora ; la mietitura non è finita in nessun caso. In quanto ci rendiamo conto adesso, sembra che ci sia da fare una grande opera di mietitura. Questa non è per scoraggiare noi, ma per incoraggiare. Siamo felici per la grazia divina che arriva anche ad altre menti e cuori e li benedice come i nostri.
Siamo gioiosi di sapere che ogni giorno vengono anche altri in contatto con il Signore sotto il voto di sacrificio e dimostrano che sono concepiti dello Spirito Santo. Siamo felici che vediamo il loro zelo e siamo contenti perché anche loro, come noi, hanno parte della gloriosa occasione per la chiamata e la scelta sicura della formazione del carattere, che ogni giorno impariamo ad apprezzarlo come l'essenziale di quelli; più che vincitori”. Tutti questi devono essere ha somiglianza del Figlio di Dio, il nostro Signore Gesù Cristo. Saremo stati felici di essere già entrati al di là del velo, ma siamo più contenti di continuare l'attività qui, da questa parte del velo, perché questa è la volontà del Signore per noi. All’ inizio siamo stati inclinati di presupporre che la mietitura sia finita nell’ Ottobre 1914, e che l'opera che continua da qui in poi; era di spigolare. Però, gli atti non sembrano dimostrare questo. Lo svolgimento dell'opera e il grande numero delle persone portate alla conoscenza della verità e separati per il Signore, è troppo grande per pensare che l'opera si chiama spigolare.
Evidentemente è parte della mietitura normale. Fuori di questa, siamo impressionati delle ultime caratteristiche del tipo Elia e Eliseo. Ci impressiona sempre di più l’atto che il percuotere delle acque di Giordano da parte di Elia, attraverso il quale le acque si sono separate, rappresenti una opera grande che si deve ancora compire, e che sembra in un futuro prossimo. Quale sarà l’anti-tipo(il parallelo) dell'arrotolamento del mantello di Elia, che simbolizza la sua potenza,e quanto tempo sarà necessario per concentrare le forze per il percuotere delle acque, NON SAPPIAMO.
Dobbiamo aspettare, vegliare, e fare la nostra parte. Di quanto tempo ci sarà bisogno per realizzare il percuotere delle acque, è una incertezza adesso; altrettanto, quanto presto si separano le persone tramite la verità, è lo stesso una incertezza. Ma accettando che una così grande opera potrà essere realizzata, sotto il comando e la benedizione del Signore in tempo anche corto, però i risultati non li possiamo aspettare meno di 3 anni. Però, non fissiamo date perché sappiamo che NON ABBIAMO NESSUNA INDICAZIONE CHIARA in quello che riguarda il tempo; per applicarlo - come Elia e Eliseo, i quali non sono stati mandati in un posto fisso, dopo che sono stati arrivati al Giordano. PRESUPPONIAMO che ci stia davanti una grande opera che non vediamo come si può realizzare in solo 3 anni. Dopo il percuotere del Giordano - dopo la separazione delle persone tramite la verità e tramite la potenza del mantello di Elia, - sarà la separazione della Chiesa in due classe. Dopo; la classe di Elia, la classe del piccolo gregge, si manifesterà chiaramente, separatamente, distintamente, dalla classe della grande folla; Eliseo. Da non dimenticare, che la separazione sarà causata,dal carro di fuoco”, alcune esperienze e prove terribili,che la classe Elia accetterà con prontezza e entrerà con gioia, ma la classe Eliseo si ritirerà indietro dalle persecuzioni, ma non peccherà o rinnegherà il Signore. Mancherà poco fino a che il turbine - l'anarchia - produrrà il trasferimento della classe Elia.
IL TEMPO DEI GENTILI EVIDENTEMENTE E’ FINITO.
Ci sembra chiaro che il periodo profetico conosciuto come,”il tempo dei Gentili”,è finito cronologicamente in ottobre 1914. In quel momento ha cominciato “Il grande giorno dell'ira del Signore” verso le nazioni, e si mostra un buon compimento delle nostre aspettative. Ai Gentili è stato accordato un determinato tempo di potere e controllo. Il tempo del loro potere è scaduto e il loro spossessamento è in processo. QUANTO durerà la guerra, chi lo può dire?
Tutte le nazioni belligeranti sono orgogliose e fiduciose in se stesse. L'umiliazione mostrata nella Bibbia - la grande tribolazione, Mat.24:21- non è stata ancora realizzata. E possibile che la guerra continuerà ancora un tempo,abbastanza per indebolire e umiliare le nazioni per desiderare la pace. Dopo, verranno altri guai: rivoluzioni, i governi saranno sempre più uniti con il sistema delle chiese nominali, tutte due le parti cercando protezione e potenza. Dopo, aspettiamo la grande caduta definitiva della Babilonia spirituale, portando al grande terremoto della terra - la rivoluzione di Apoc.16:18.
-Questa, porterà ,secondo il nostro accordo della Bibbia, la terribile anarchia, dove cadranno tutte le istituzioni terrene davanti al fuoco delle passioni umane e le loro pregiudizi. Allora, al momento favorevole, “il tempo dei Gentili” essendo passato, il Regno del Messia per benedire l’intero mondo si manifesterà; e dimostrerà di essere ,,le cose più preziose di tutte le nazioni affluiranno”-Aggeo2:7
IL NOSTRO SBAGLIO IN QUELLO CHE RIGUARDA LA MIETITURA.
I nostri lettori si ricordano che il fondamento delle nostre aspettative in ciò che riguarda la mietitura, è stato il parallelismo tra la fine della età giudaiche e quella Evangelica. Abbiamo trovato l'inizio della mietitura chiaro marcato, indicato nei 1335 giorni della profezia Daniele12:12.
Una grande benedizione, una grande chiarezza per i nostri occhi, un grande apprezzamento del nostro Geova e Suoi scopi gloriosi è stato rilevato in questo momento per il popolo del Signore, in accordo con la profezia. Un nuovo cantico è stato sulla bocca del popolo sempre da quel momento in poi, rilevando sempre di più la sua bontà, dal suo piano divino. Non abbiamo dubbio sulla data INIZIALE della mietitura,ottobre 1874, e il parallelo del tempo di quando Gesù iniziò l'opera della mietitura Giudaica.
Il nostro sbaglio è stato in quello che abbiamo già detto. Sempre abbiamo ricordato ai nostri lettori che il parallelismo tra età giudaiche ed età evangelica non poteva contenere niente che appartiene alla nuova età. I paralleli guardano le classi nominali:giudaica e cristiana. Tutte due sono state spinte - verso la distruzione - perché non sono trovate in uno stato di cuore adeguato per le verità del momento.
Il sistema ebraico era un legame tra chiesa e stato; e il parallelo con i grandi sistemi della chiesa-stato dell’ Europa, della quale distruzione ha iniziato nel 1914. Se guardiamo ai quelli 3,5 anni della missione di Gesù, vediamo che questo tempo è stato per preparare gli apostoli per diventare gli strumenti della mietitura e l’affilamento della mietitrice verità, per il lavoro che più tardi, iniziò alla Pentecoste. Prima della Pentecoste non c’era nessun ,,granaio”dove raccogliere il grano.
PARALLELI GIUDAICHO – CRISTIANO. Chiesa nominale giudaica chiesa nominale cristiana anno 29-33 anno1874-1878 ,,perché tu non hai conosciuto il tempo nel quale sei stata visitata”luca19:44, 12:54-56 Il santo l’Unto, il favore divino è stata prolungato 3,5 anni per completare le 70 settimane di favore promesse a Israele, però il momento di respingere e stato prolungato anno 36-73 anno1881-1918 per motivo che furono dispersi l'abominazione, sarà distrutta, fino a che sarà compiuta la profezia: daniele9:24-27.
Non dobbiamo cercare paralleli tra la chiesa della Pentecoste e quella di oggi. La risurrezione di Gesù, è parallela con la risurrezione dei membri addormentati della Chiesa, 1878, prima di cominciare la mietitura. Il parallelo appartiene al sistema nominale giudaico che andò alla distruzione; similmente il sistema della chiesa nominale Evangelica va verso la distruzione.
Noi in passato abbiamo pensato che l'opera della mietitura di raccogliere gli ultimi membri della Chiesa, sarà fatta prima della fine del “Tempo dei Gentili”; ma, la Bibbia questo non lo dice. Il nostro pensiero è stato solo un PRESUPPOSTO, e adesso vediamo che non è stato giustificato. Questa opera di mietitura appartiene alla nuova età, e non può essere identificata con l’altra vecchia.
Comunque, la mietitura della età giudaiche - che ha raccolto i,,veri israeliti”-nella chiesa Evangelica non si chiuse nell’ anno 70, ma è andato avanti in altre parti del mondo. Senz'altro, tanti ebrei,hanno approfittato delle loro terribile esperienze, e, sono stati preparati per essere raccolti nel “granaio evangelico”, dopo la distruzione del loro Stato nazionale. Adesso lo stesso; ci potremo aspettare che tanti saranno raccolti nel granaio celeste, SENZA CONOSCERE UN LIMITE DI TEMPO.
Ci dispiace che l'opera di mietitura continua? Senz'altro,NO. Ci fa gioia e ogni giorno ci fa piacere di annunciare la grazia di Colui che ci ha chiamato dalle tenebre, alla sua luce meravigliosa e siamo contenti di vedere anche altri nuovi privilegiati . Ci dispiace delle esperienze che ci sono state per arrivare a questo punto?
Siamo propensi di lamentarci che il Signore non ci ha fatto dare più attenzione al parallelismo? Certo,NO. La guida del Signore è stata buona. Può darsi è stata per il nostro bene pensando che la mietitura finisse presto. Ci ha spinto a una consacrazione e un studio più profondo, a una attività zelante in servizio del Signore - per noi e per altri. Perciò non ci dispiace per niente.
IL BRUCIAMENTO DELLA ZIZZANIA Nella parabola della zizzania, il Maestro accentua il raccolto della zizzania e l’affastellamento per bruciarla. Noi abbiamo pensato che a questo lavoro non si porrà fine; fino a che tutto frumento sarà raccolto nel Granaio celeste, però si vede che il nostro pensiero è stato ingiusto.
Il raccoglimento del frumento continua ; sembra che il bruciamento della zizzania corrisponderà strettamente con la separazione delle acque del Giordano. La zizzania è una classe di persone(spesso) nobili, provenienti dal mondo animati da speranze e scopi, e di un buon carattere, però caduti in errore che loro siano la Chiesa. Dal punto di vista della zizzania, il frumento è qualcosa che cresce anormale , un popolo diverso, pochi di numero, non apprezzati. Il percuotere delle acque scoprirà la verità per quel che riguarda la Chiesa di Cristo e l'imitazione. I membri onesti della classe della zizzania si sveglieranno alla realtà e smetteranno pretendere che sono la Chiesa - così, sarà bruciata o smetterà di essere zizzania, continuando ad essere persone di mente nobile nel mondo, avendo parte delle benedizioni generale del regno per il quale preghiamo.
Cari fratelli, la nostra attitudine presente, deve essere di una grande riconoscenza verso il nostro Dio, di apprezzamento crescente per la meravigliosa Verità, che Lui ci ha dato il privilegio di capirLo e di identificarci con Lui in una attitudine zelante, crescente, allo scopo che la Verità arrivasse anche ad altri.
Nel frattempo, i nostri occhi della fede discernano,,la bBattaglia del Gran Giorno del Dio Onnipotente”, che adesso si sta svolgendo. In seguito siamo molto contenti che non sappiamo quanto tempo durerà l'opera della mietitura- ringraziate che il Grande Capitano, plenipotenziario divinamente si prende cura di tutto, è troppo saggio per sbagliare, e perché ci ha promesso che tutte le nostre esperienze cooperano per il nostro bene, se lo amiamo se siamo ,,chiamati secondo il suo disegno”,”Ora sappiamo che Dio fa cooperare tutte le sue opere per il bene di quelli che lo amano; quelli che sono chiamati secondo il suo proposito”. Romani 8:28
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
flora |
Inserito il - 31 January 2012 : 14:35:33 Questo è un articolo del fr. Russell, tra gli ultimi della sua vita sull'argomento della ,,mietitura", un ,,cibo solido".
Forse per chi non è abbastanzza prattico con ,,la verità presente" può avere una confusione, ma chi è interessato, è libero di fare delle domande, o esprimere il suo punto di vista.
|
vlady |
Inserito il - 30 January 2012 : 18:05:29 Grazie per articolo! |
|
|