FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Pastore Russell - Fondatore degli Studenti Biblici
 Russel e il Natale

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
levis Inserito il  - 31 December 2012 : 09:09:42
So che fino al 1926 si festeggiava il Natale ma per il cambio Rutherford e altri diedero come motivazioni le sue radici pagane stabilite ,il fatto che Gesù non è nato in quel giorno, che non ha comandato di ricordare la sua nascita ma la sua morte,....e come passi biblici a conferma si è preso il testo di 2 Corinti 6 :14-16.

Inoltre viene scritto che dando più risalto come fa la società odierna alla nascita anzichè all sua morte di sacrificio si sminuisce la importanza del Riscatto e non gli si dà onore.
Altri punti

2 le baldorie non onorano Dio

3 i magi erano astrologi

4 la bugia di Babbo Natale

5 il legame di questi con l'adorazione demonica(non so su cosa si basa questa affermazione) affermata dal cardinale Newman in un suo libro.

Russel avrebbe continuato a ricordare la sua nascita dopo queste scoperte e soprattutto lui che era un forte assertore del Riscatto come dottrina fondamentale non sarebbe giunto alla stessa conclusione dei testimoni di Geova?

Le mie domande sono solo intese a capire il vostro punto di vista e riflessioni.

Che ne dite.Grazie.

Shalom
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
gattosilvestro67 Inserito il  - 31 December 2012 : 12:30:48
“Ora in quella stessa regione c’erano dei pastori che dimoravano all’aperto, nei campi, e di notte facevano la guardia al loro gregge.

Ed ecco, un angelo del Signore si presentò loro e la gloria del Signore risplendette intorno a loro, ed essi furono presi da grande paura. Ma l’angelo disse loro: “Non temete perché vi annunzio una grande gioia che tutto il popolo avrà; poiché oggi nella città di Davide è nato per voi un Salvatore, che è Cristo il Signore.

E questo vi servirà di segno: vi troverete un bambino fasciato, coricato in una mangiatoia”,
Ad un tratto si unì all’angelo UNA MOLTITUDINE DELL’ESERCITO CELESTE che lodava Dio dicendo:

GLORIA A DIO NEI LUOGHI ALTISSIMI, E PACE IN TERRA AGI UOMINI, SU CUI SI POSA IL SUO FAVORE. Luca 2:8-14.


Dal racconto biblico è chiaro che non poteva essere il mese di Dicembre; che, i pastori stavano di notte fuori con i loro greggi, ma è pur vero che la Bibbia non ci fornisce il giorno esatto della nascita di Gesù. Ciò non di meno fu una grande gioia nei cieli, al punto che gli angeli la manifestarono agli uomini, cantando.


Il mondo in generale attribuisce la nascita del Messia al 25 di Dicembre, ma comunque in qualunque giorno dell’anno noi vogliamo far ricadere questo avvenimento, è pur vero che per il mondo intero la nascita di Gesù è “uno spartiacque”.

Da quel momento si sono aperte le grandi opportunità per tutto il genere umano di potersi riconciliare con Dio, e questo è motivo di grande gioia e allegrezza. Questo è l’unico aspetto che dovrebbe essere ricordato con la nascita del Signore.


Purtroppo la cristianità in genere ha mistificato quello che la tradizione e la fede popolare avrebbero voluto ricordare, facendone una festa pagana e dedita a tutt’altro che a ricordare l’evento gioioso che dovrebbe rappresentare per ogni cristiano.


Ogni volta che ricordiamo la nascita di Gesù, se siamo veramente cristiani indipendentemente dal giorno preciso in cui questo è accaduto, non potremo far finta di niente come se fosse nato un qualsiasi altro uomo.

Dal momento che è nato il PIU’ grande uomo che sia mai esistito, il nostro sentimento dovrebbe essere pari a ciò che questo è valevole per noi.


Venendo al pensiero del fratello Russell, non credo che sarebbe mai giunto al pensiero così drastico dei Testimoni di Geova in relazione al Natale, Compleanni ecc. il fratello Russell si distingueva per moderazione e pacatezza, ha sempre ben distinto le dottrine a quello che sono usi e costumi delle persone, non invadendo mai le sfere personali di quelle che potevano essere delle scelte o osservanze innoque, a volte fatte solo per distinguersi da altri, ma senza nessuna base scritturale.

Credo che sia molto più profittevole osservare queste Scritture: Matteo 15:18; Romani 14:14; perché per non osservare meticolosamente ciò che fanno gli altri si rischia di essere posti in schiavitù dalle stesse non osservanza delle medesime.
Saluto con pace.


FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03