FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Profezie Bibliche riguardanti Israele
 LA PROFEZIA DELLE "OSSA SECCHE".

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 22 November 2012 : 14:17:29
Vorrei iniziare a considerare una delle maggiori profezie adempiute in relazione al popolo d’Israele negli ultimi decenni; la profezia delle “ossa secche” riportata nel capitolo 37:1-14 di Ezechiele.




E’ consigliabile leggere sempre prima l’intero testo (1-14) per farsi bene un’idea di ciò che la Scrittura tratta.


Brevemente facendo un sunto stringato, qui si parla di una visione di una valle piena di ossa, al versetto 5 dice che lo Spirito dell’Eterno entrò in loro; e sarebbero rivissute.


Su queste ossa avviene un procedimento di rianimazione, attraverso “uno scuotimento” poi ricrescendo su di loro “tendini e carne” infine “la pelle”. Inoltre al versetto 9 leggiamo: “allora egli mi disse: “Profetizza allo Spirito figlio d’uomo,e di’ allo Spirito, vieni dai quattro venti e soffia su questi uccisi, perché vivano”.


Al versetto 11 è spiegato l’enigma di questa strabiliante profezia:
“Poi mi disse: “figlio d’uomo, queste ossa sono tutta la casa d’Israele”.
E’ sotto gli occhi di tutti, e la storia non si può mistificare; come le parole di Gesù parlando a Gerusalemme si siano completamente avverate.

Gerusalemme è stata calpestata dalle nazioni Gentili, “la loro casa è stata abbandonata” FINCHE’ i “tempi dei Gentili non sarebbero stati compiuti. (Luca 21:24.)


Dalla fine del 1800 esattamente nel 1878 (Allo scadere di un’altra importantissima profezia, che tratterò in seguito), con il congresso nazionale di Berlino Lord Beaconsfield (in quel tempo primo Ministro d’Inghilterra) svolse un ruolo preponderante, assumendo il protettorato generale sulle Province asiatiche della Turchia, tra le quali la Palestina, ed il governò turco emanò delle leggi concernenti gli stranieri,che migliorarono sensibilmente le condizioni dei Giudei che risiedevano in Palestina ed aprirono le porte, alla immigrazione di questo popolo verso quella terra; permettendo loro di acquistare la terra e divenire proprietari; fatto questo, mai avvenuto prima nella Storia.


Conoscete nella Storia dell’umanità che un popolo dopo 2000 anni di Diaspora in tutto il mondo, senza terra ne Patria sia rientrato in possesso della terra dei loro padri così come prediceva la profezia?
Non troverete nessun popolo e nessuna storia come questa semplicemente perché LORO sono i TESTIMONI DI GEOVA, L’IDDIO ALTISSIMO, e nessuno potrà mai usurpare né il loro nome, né il loro ruolo nella Storia.


Continuando la profezia alla seconda parte versetto 11 “Le nostre ossa sono secche, la nostra speranza è svanita e noi siamo perduti”. Perciò profetizza e dì loro “Così dice il Signore l’Eterno: “Ecco io aprirò i vostri sepolcri, vi farò uscire dalle vostre tombe, o popolo mio, e vi ricondurrò nel PAESE D’ISRAELE” Riconoscerete che io sono l’Eterno quando aprirò i vostri sepolcri e vi farò uscire dalle vostre tombe o popolo mio.

Metterò in voi il mio Spirito e voi vivrete, e vi porrò sulla VOSTRA TERRA; allora riconoscerete che io, l’Eterno ho parlato e ho portato a compimento la cosa”. Dice l’Eterno.


Dal 1948, si è ricostituito, o è rinato, lo Stato d’Israele come Nazione, questa è una verità incontrovertibile,
Non solo, in Israele, molti Giudei sono divenuti messianici, mostrando già di accogliere Gesù come il profeta predetto dall’Antico Testamento e si convertono battezzandosi come cristiani.


Come attenti osservatori della profezia siamo in attesa di vedere il meraviglioso cambiamento che farà Israele in un prossimo futuro: quello di convertirsi al CRISTO: adempiendo le profezie di Zaccaria 12:10.


Gli Studenti Biblici già dal 1889 spiegavano al mondo ed agli Ebrei stessi, ciò che la storia poco dopo avrebbe confermato in pieno.

Troverete tutto ciò nel II Volume intitolato “IL TEMPO E’ VICINO”. Chiunque può farne richiesta presso questo Forum. Saluto con pace.

1   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Gionatan Inserito il  - 27 November 2012 : 19:13:01
IL LIBRO DI EZECHIELE, è da ripassare mi affascino come L'APOCALISSE, di grande contenuto profetico,grazie per lo stimolo dato dal messaggio.GIONATAN

FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03