FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Profezie Bibliche riguardanti Israele
 LA PROFEZIA DEL "DOPPIO".

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Messaggio:

* HTML è Attivo
* Forum Code è Attivo
Faccine
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Clicca qui per includere la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
gattosilvestro67 Inserito il  - 11 December 2012 : 17:16:43
LA PROFEZIA DEL “DOPPIO”.


E’ fuori di dubbio che da quando si formò la nazione di Israele, la benedizione ed il favore di Dio fu su questo popolo.

Deuteronomio 7:6 “Poiché tu sei un popolo consacrato all’Eterno, il tuo Dio; l’Eterno, il tuo Dio, il tuo Dio ti ha scelto per essere il suo tesoro particolare, fra tutti i popoli che sono sulla faccia della terra”.

La Sua benedizione iniziò attraverso il loro padre Giacobbe che sul suo letto di morte, benedì ad uno ad uno, i suoi dodici figli, che formarono in seguito le 12 tribù d’Israele. Troviamo questo al capitolo 49 della Genesi. Ci trovavamo nell’anno 1813 a.C. Più tardi l’intero Israele entrò formalmente in un patto con Dio attraverso Mosè, leggiamo questo in Esodo 19:5-8.


Questo patto tra Dio ed il popolo si interruppe esattamente alla morte del Messia sulla croce, e fu ben enfatizzato dalle parole del Maestro: “Ora quando vedrete Gerusalemme circondata ……… FINCHE’i tempi dei Gentili siano compiuti”. Luca 21:20-24.

Il tempo di favore verso questa nazione terminò con il rifiuto di Colui che era venuto in nome del Dio d’Israele, e loro non lo riconobbero Matteo 23:37-39, per questo la loro casa sarebbe stata abbandonata fino a quando non avrebbero riconosciuto “Colui che viene nel nome del Signore”.

Ciò avvenne nell’anno 33 d.C. trascorrendo così un periodo di 1845 anni.
Questo periodo di 1845 anni fu un periodo di favore da parte di Dio, anche se intervallato da prove e castighi a motivo della loro infedeltà, ciò nonostante il favore del Padre non si era mai allontanato da loro, poiché attraverso la tribù di Giuda doveva venire Colui che avrebbe salvato l’umanità.


Con la condanna a morte del Messia e la conseguente richiesta da parte del popolo che “Il sangue di quest’uomo ricada su di noi” iniziò un lungo periodo di disfavore da parte di Geova verso quello che era sempre il “Suo popolo”, ma come promise il profeta, questa punizione non doveva essere per sempre. Isaia 54:4-9. Anche il profeta Zaccaria ne parla in 12:10, allor’quando essi faranno cordoglio per la crocifissione del Cristo come per la morte di un figlio primogenito, la grande misericordia di Dio concederà il perdono a questo popolo concedendo di nuovo il Suo favore letterale verso di loro.


Contando gli stessi anni di favore (1845) e partendo dal 33 d.C. arriviamo al 1878. Prendendo la regola del doppio (Misnà) altrettanto Isaia 40:2; arriviamo al 1878.
In questo anno terminarono i 1845 anni di disfavore da parte di Dio verso il Suo popolo. Fu infatti allo scadere del “doppio” nel 1878 che ebbe luogo il “Congresso Nazionale di Berlino” in cui Lord Beaconsfield (un Giudeo) in quel tempo primo ministro d’Inghilterra, personaggio molto importante, svolse un ruolo preponderante nella storia degli Ebrei.

Fu in quel tempo che l’Inghilterra, assunse il protettorato generale delle provincie asiatiche della Turchia, tra le quali la Palestina, ed il governo Turco emanò delle leggi concernenti gli stranieri, le quali migliorarono sensibilmente le condizioni dei giudei residenti in Palestina, ed aprirono le porte all’immigrazione di questo popolo verso quella terra; permettendo loro di acquistare anche quelle terre, e divenirne proprietari,fatto questo, mai avvenuto prima.


Non solo Gesù ci ha parlato di una restaurazione di Israele come popolo quando il tempo dei Gentili sarebbe finito, ma anche Paolo lo conferma nella lettera ai Romani al cap. 11:25-26. Qui si parla che l’indurimento d’Israele è parziale e non totale e che questo “indurimento” finirà alla “pienezza dei Gentili”.


Anche questa profezia addita il popolo d’Israele come unico popolo legalmente riconosciuto da Geova fra tutte le genti,(Suoi veri ed unici Testimoni – Isaia 43:10), che il loro peccato sarà perdonato e ricondotto al paese dei loro Padri (Geremia 16:16); Che anche questa meravigliosa profezia ha il suo adempimento vicino alla presenza del Signore (1874) e che anche questa profezia adempiuta quasi sotto i nostri occhi rafforza la nostra fede nel Padre e nella Sua Parola, ed è una meravigliosa prova della misericordia di Dio.


Io ho fatto un sunto molto stringato di questa profezia. Per chi volesse dettagliatamente studiare dalla Bibbia questa bellissima profezia si può avvalere del volume “Il Tempo E’ Vicino” il settimo capitolo “DISPENSAZIONI PARALLELE.”

Pace.





FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03