FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Pastore Russell - Fondatore degli Studenti Biblici
 STABILITO IL GOVERNO DELLA TERRA.
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
5129 Messaggi

Lasciato il  - 06 January 2012 :  17:30:14  Mostra profilo  Spedisci Email all' autore  Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Discussione  Rispondi con Citazione  Vedi l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Discussione
Preso dal IV VOLUME: LA BATTAGLIA DI ARMAGHEDON.




Stabilito il governo della terra.

Non dobbiamo aspettare la fase terrena del Regno di Dio fino alla fine completa dei tempi dei Gentili (ottobre 1914 A.D.); poiché nel dare una durata di dominio ai Gentili fino a quella data Dio non fece alcun errore e non altera i suoi piani. Quando sarà stabilita, la fase terrena del Regno di Dio, sarà israelita; poiché questo è l’impegno di Dio o patto con Abrahamo e il suo seme naturale. Anche il principale favore, il Regno spirituale, fu dapprima offerto all’Israele carnale, e sarebbe stato dato loro se fossero stati pronti di cuore per riceverlo alle condizioni che gli sono peculiari – di soffrire con Cristo e dopo essere glorificati con lui. (Rom. 8:17) Israele in realtà desiderò e cercò il meglio che Dio aveva da dare; ma “Israele non ha ottenuto quello che cercava, ma gli eletti [il “piccolo gregge” selezionato sia dai Giudei che dai Gentili] l’hanno ottenuto e gli altri sono stati induriti” –non per sempre, ma fino a che l’elezione del seme spirituale, il medesimo Regno, non sia completata. Rom.9:31-33; 11:7,23,25-32.

Mentre gli Israeliti in vari stadi di incredulità saranno nuovamente riuniti in Palestina sotto il favore divino, stando alla promessa, tuttavia nessuno sarà in alcun grado computato come una parte, o anche come sostenitore, o associato con la fase terrena del Regno, salvo che essi prima non riconoscono Cristo Gesù quale Figlio di Dio, il solo Redentore e Liberatore di Israele e del mondo.

L’inizio della fase terrena del Regno alla fine del 1914 A. D. comprendiamo che consisterà interamente dei santi dei tempi antichi risuscitati – da Giovanni il Battista fino ad Abele - “Abrahamo, Isacco, Giacobbe e tutti i santi profeti.” (Paragonare Matt. 11:11; Luca 13:28; Ebrei 11:39,40.) Mentre questi antichi degni non avranno né parte né sorte nel Regno spirituale, perché non “chiamati” a ciò, questa alta o “celeste chiamata” non essendo possibile fino a dopo che il riscatto è stato pagato dal nostro Signore Gesù, tuttavia essi occuperanno un ruolo privilegiato sopra il mondo, avendo attestato la loro fede e il loro amore durante il Regno del male, in modo approvato da Dio.

Così essi furono preparati e si dimostrarono meritevoli per essere ministri terreni e rappresentanti del Regno spirituale. In armonia con questo è scritto nei Salmi, rivolto a Cristo: “I tuoi figli prenderanno il posto dei tuoi padri; tu li farai principi [uomini preminenti, capitani] per tutta la terra.” Salmo 45:16.

Questi antichi degni saranno dissimili dal resto del genere umano non solo nel fatto che la loro prova è passata mentre la prova del mondo in generale sta appena per cominciare; ma essi saranno dissimili da loro anche nel fatto che avranno raggiunto la ricompensa della loro fedeltà – essi saranno uomini perfetti, essendo stato completamente ripristinato in loro tutto ciò che fu perso in Adamo di quanto moralmente e mentalmente è gradito a Dio, e la perfezione dei poteri fisici.

Così essi non solo saranno i “principi” o capi della terra (i rappresentanti terreni del Regno Celeste –Cristo e la sua Chiesa), ma essi individualmente, saranno rappresentativi di tutto ciò che gli obbedienti volenterosi possono conseguire sotto il Nuovo Patto.

Quando Abrahamo, Isacco, Giacobbe e tutti gli antichi degni saranno stati risuscitati e appariranno in mezzo agli Israeliti nuovamente radunati, in prossimità della conclusione del tempo della tribolazione finale di Giacobbe con Gog e Magog, i loro superiori poteri mentali li faranno distinguere rapidamente dagli altri. Inoltre, le loro menti perfette afferreranno velocemente la conoscenza e le invenzioni del giorno attuale; ed essi saranno peculiari in molti aspetti, come fu l’uomo Cristo Gesù, di cui il popolo disse –Come mai costui sa di lettere, senza aver fatto studi? (Giov. 7:15)

E mentre Gesù insegnava al popolo in modo positivo, definito, chiaro e senza dubbi e non in modo confuso, come facevano gli scribi, così sarà con gli antichi degni resi perfetti quando essi appaiono tra gli uomini. Inoltre, questi degni, “principi”, avranno comunicazione diretta con il Regno spirituale (Cristo e la Chiesa) come il nostro Signore l’aveva con gli angeli, e come Adamo godette di simile comunione personale prima di giungere sotto la sentenza divina come trasgressore. Questi “principi” della nuova terra (il nuovo ordine della società) saranno pienamente qualificati per la posizione onorevole a loro assegnata.

Così vediamo che quando giunge il tempo di Dio per l’insediamento del suo Regno tra gli uomini, i suoi agenti saranno tutti ampiamente pronti per il servizio e i loro colpi da maestro di saggia politica, la loro moderazione e il loro dignitoso autocontrollo, e il loro personale esempio di ogni virtù e grazia attrarrà gli uomini e velocemente li arruolerà –purificati dalla grande tribolazione- in cooperazione attiva. Anche prima della rivelazione della loro identità, senza dubbio il popolo d’Israele avrà preso atto della loro preminenza sopra gli altri uomini.

Per di più, ricordiamoci che il vero progetto del grande tempo di tribolazione, che ora si avvicina al culmine è di spezzare i cuori di pietra di tutto il mondo, di piegare nella polvere gli orgogliosi e di fendere il terreno incolto con profondi solchi di pena, tribolazione, dolore e così rendere il mondo pronto per le grandi benedizioni del Regno Milleniale. E servirà al proposito desiderato: come il profeta dichiara, “quando i tuoi giudizi [del Signore] si manifestano sulla terra, gli abitanti del mondo imparano la giustizia.” (Isa. 26:9) Per quel tempo tutti avremo compreso che schemi egoistici e tutti gli schemi che possono essere concepiti e portati avanti da uomini decaduti sono difettosi, e conducono solo a vari gradi di tribolazione e confusione. E tutti per quel tempo desidereranno ardentemente un regno di giustizia, ma dispereranno di ottenerlo –pochi saranno consapevoli di quanto imminente sarà.

In quel tempo, le speranze del Regno a lungo nutrite da Israele, saranno ravvivate tra coloro che, saranno stati radunati in Palestina mossi dal rispetto per le promesse. Quando a questi gli antichi degni dichiareranno la loro risurrezione e la forma del giusto governo che dovrà essere stabilita, il piano sarà senza dubbio riconosciuto come appartenente al Signore, e quando tutti loro apprenderanno che il vero regno sopra di loro è di natura spirituale e che Gesù, il crocifisso, ne è il Re e mentalmente, con l’occhio della fede, “quelli che lo trafissero lo vedranno” –allora, “faranno quindi cordoglio per lui, come si fa cordoglio per un figlio unico, e saranno grandemente addolorati per lui, come si è grandemente addolorati per un primogenito.

In quel giorno ci sarà un grande cordoglio in Gerusalemme.” E Dio “verserà sulla casa di Davide e sugli abitanti di Gerusalemme lo spirito di grazia e di supplicazione.” Zac. 12:10,11
La notizia della sconfitta delle schiere di Gog e Magog e della meravigliosa liberazione di Israele dai suoi nemici, sarà rapidamente seguita dalla notizia dell’apparizione dei “padri rinomati, risuscitati, e lo stabilimento di un governo con questi al suo capo, e della generale conversione di Israele al Messia lungamente rigettato. E senza dubbio molto di questo passerà per una frode tra i Gentili: i Giudei saranno derisi come creduloni, e gli antichi degni saranno classificati come scaltri impostori.

Ma le benedizioni intervenute alla riorganizzazione del governo sotto i nuovi auspici in Palestina, opereranno tali meravigliosi e rapidi cambiamenti al benessere di Israele da stupire il mondo allora anarchico e scoraggiato e da indurre molti a pensare e a dire –impostori o no- l’opera di questi uomini che pretendono di essere profeti risuscitati è proprio quello di cui il mondo ha bisogno! Voglia Dio che essi prendano controllo di tutto il mondo e portino ordine e pace nel nostro disordine universale. E allora essi invieranno per ottenere che questi meravigliosi “principi” estendano ovunque il loro governo, il loro giogo di giustizia, che si è visto essere di vitale beneficio per Israele. Questo è dichiarato dal profeta con le parole seguenti: “Negli ultimi giorni avverrà che il monte [Regno] della casa dell’Eterno sarà stabilito in cima ai monti [come un Regno che stia in vetta o regni al di sopra di tutti i regni], e si ergerà al di sopra dei colli [i picchi più alti], e ad esso affluiranno tutte le nazioni. Molti popoli verranno dicendo: ‘Venite, saliamo al monte [Regno] dell’Eterno, alla casa del Dio di Giacobbe; egli ci insegnerà le sue vie e noi cammineremo nei suoi sentieri.’ Poiché da Sion [il Regno spirituale –il glorificato Cristo, testa e corpo] uscirà la legge e da Gerusalemme [il trono del governo terreno rappresentativo nelle mani dei “principi”] la parola dell’Eterno. Egli farà giustizia [in precedenza –nel grande tempo della tribolazione] fra le nazioni e sgriderà molti popoli. Forgeranno [quale risultato dei rimproveri del Signore e in conseguenza della sua legge e della sua Parola] le loro spade in vomeri e le loro lance in falci; una nazione non alzerà più la spada contro un’altra nazione e non insegneranno più la guerra.” Isa. 2:2-4; Mich.
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Vai a:
FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03