FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Pastore Russell - Fondatore degli Studenti Biblici
 Critica di Pastore Russell
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione


vlady
utente

Italy
1587 Messaggi

Lasciato il  - 11 January 2012 :  18:53:27  Mostra profilo  Spedisci Email all' autore  Visita vlady's Homepage  Modifica Discussione  Rispondi con Citazione  Vedi l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Discussione



Non vogliamo dare l'impressione che il pastore Russell era un uomo perfetto. La Bibbia dice che"non c'è nessun giusto, neppure uno".Ma quando si utilizzano tattiche intimidatorie e fatti falsificati allora devono essere affrontate con coraggio. Le accuse mosse contro Pastore Russell erano quasi tutte interamente provocati dal suo insegnamento che le confessioni cristiane presenti non sono altro che tradizioni umane che violano la parola di Dio.

Le accuse sono state formulate con intenzione e in modo da screditare Pastore, e di creare una paura o una fobia della eterna dannazione riservata a persone che leggono i suoi scritti, purtroppo fin ora molti infettati da questa fobia si rifiutano di anche leggere i suoi scritti (anche molti che credono che Pastore Russell abbia fondato la loro propria religione) .

Oggi però le persone che indagano sul serio la storia del cristianesimo,grazie alle invenzioni moderni, sono di meno soggetti al inganno, e se vogliono possono vedere chiaramente quanto siano inutili e ingannevolei queste accuse.

Ma nel Pastor Russell giorno le cose stavano molto diversi di oggi, le sue dichiarazioni sembravano di essere un'eresia contro l'ordine stabilito allora. Sono passati molti anni da allora, perché quindi queste accuse ridicoli si ripetono ancora? Purtroppo moderno Gossip tende di fare lo scandalo per far una notizia, e per far sentire la loro voce non esitano di usare qualsiasi cosa e metodi sporchi solo per far impressionare e in questo modo di entrare nella mente delle persone.

Si dice che 'il male cerca di mantenere il suo potere sopprimendo la verità traendo in inganno gli incoscenti'. Quando Pastore Russell e altri, sono riusciti a dimostrare chiaramente sia dalla Bibbia e dalla storia della chiesa che il credo di "Chiesa Romana" non è altro che solo empia tradizione degli uomini, chi era al potere ha dato la vita ad una Inquisizione Verbale lottando contro di lui con le unghie e con i denti, i utilizzando tutte le forme di propaganda e di falsificazione della verità con tutte le loro forze.

Nei nostri giorni moltissimi ministeri evangelici nel mondo, usano la TV e Radio per diffondere il loro messaggio alle altre nazioni, e in maggioranza loro non sono consapevoli del fatto che questo tipo del ministero mondiale per prima volta fu organizzata da Charles Russell e che è stato il primo nella storia del cristianesimo. Mai prima ci fosse stato un ministero dalle dimensioni mondiali, dalle forze riunite con lo scopo di difendere la Bibbia, e distruggere il potere dei delle false dottrine e delle tradizioni romane.

Altri riformatori della chiesa, tra cui Wycliffe, Lutero, e Wesley, hanno cercato di lavorare dall'interno, mentre Charles Russell ha lavorato dal l'esterno. Secoli Oscuri del Medioevo ormai si sono conclusi nel 1799, l'anno stesso in cui fu inventata la prima batteria elettrica, ma solo nel 1804 è stata fondata la prima Società Biblica nella storia della umanità. Il primo treno efficace è stato inventato nel 1828. La prima macchina da scrivere efficace è stata inventata nel 1874. E il ministero di Pastore Russell iniziato nel 1878.

Il 19 ° secolo fu un periodo di grande progresso, tecnologico, politico e religioso. Possedere la propria Bibbia, anche nel 1870 era di lusso per la famiglia media. Molti, Troppi Cristiani odierni pensano che le cose sono stati sempre come lo sono oggi. I Capi religiosi un giorno sveglandosi si sono resi conto che ormai sono diventati incapaci di controllare le menti delle persone che ora pian piano si stavano liberando dai pregiudizi di Medioevo, e che ormai sono incapaci di difendere le loro credenze e tradizioni presentando li come insegnamenti Biblici, a questo punto i capi religiosi hanno lanciato una campagna diffamatoria, senza badare ai metodi, con lo solo scopo di distruggere reputazione e quindi l'influenza di Pastore Russell che stava rappresentando quel movimento. Usando Tali metodi sporchi che sono comuni tra i non-religiosi, senza dubbio quelli non hanno preso in considerazione né amore, né abitudini cristiani. Maggioranza delle persone ragionevoli sono stati in grado di riconoscere il carattere ipocrita di questi attacchi, scartandoli. Ma ora, quando sono passati più di novanta anni dalla morte di Pastore Russell, è diventato molto più facile attaccare lui, perché un uomo morto non può difendersi. I voci e gossip, come abbiamo già notato, tendono ad essere capaci di ripetersi e cercano di trovare un appoggio nelle dichiarazioni ripetitivi degli altri, e li presentano come un fatto stabilito senza avere alcuna conoscenza dettagliata della verità.

Ma che dice la Bibbia riguardo il nostro trattamento dei nostri fratelli cristiani? "Fare del bene a tutti gli uomini, specialmente della nostra famiglia nella fede"-Galati 6:10
"Un servo del Signore non deve essere litigioso, ma mite a tutti gli uomini"-II Timoteo 2:23
Non parlate male contro nessun uomo", Tito 3:2

Che roba! Di tutti quelli personaggi che criticano Pastore Russell la maggior parte di loro non sono in grado di superare l'esame microscopico riguardo le loro usanze nella loro vita. In più conosciamo noi stessi dai giornali i dettagli di molti scandali che coinvolgono rappresentanti di spico e predicatori di chiese varie nel corso degli ultimi venti anni, i quali hanno fatto inciampare molti nella loro fede.

Eppure, questi stessi ministri si sono mossi di condannare il Pastore Russell come un ingannatore, un falso profeta, e eretico.

Gesù disse: "Per ciò con quale giudizio giudicate, sarete voi giudicati: e con quale misura misurate , voi stessi sarete misurati."(Matteo 7:2-5)


Lo spirito di una accusa ci dimostra facilmente la vera anima della persona e carattere che essa possiede. Anche se alcuni
individui hanno attaccato Pastore Russell personalmente e ingiustamente, ma ci chiediamo come mai non lo hanno attaccato mai riguardo alla sua posizione per la verità?

E un fatto - il Pastore Russell mai una volta e stato attaccato attaccato per dottrine e principi.

Nel 1894 Robert Ingersoll, anche se è stato un ateo convinto e rabbioso e critico della Bibbia, ha fatto una dichiarazione molto significante:"Chi ci dovrebbe dire la verità sulla Bibbia? I predicatori non lo osano, perché sarebbero stati cacciati dai loro pulpiti. Professori nei collegi non lo osano, perché rischiano di perdere i loro stipendi. I politici non lo osano, perché Essi sarebbero stati sconfitti. Editori non lo osano perché perderebbero i loro abbonati. Mercanti non lo osano, perché potrebbero i loro clienti. Uomini di moda non osano, temendo che avrebbero perso la popolarità. Anche impiegati non lo osano, perché potrebbero essere scaricati."

Dovrebbe essere chiaro a tutti che chiunque che sarebbe abbastanza coraggioso da sfidare assumere l'establishment religioso non può guadagnare l'altro che la loro ira.

Charles Taze Russell li ha portati sotto osservazione rivelando i loro inganni al mondo , e quindi è normale che abbia ricevuto da loro nient altro che definizioni - "eretico","leader di una setta", "truffatore","ingannatore".

Nessuna di quelle parole ha rappresentato la verità su Charles Russell, ma essi erano destinati a confondere molti e per sostenere le false credenze e tradizioni antiche medioevali.

Coloro che sono onesti di cuore e non sono soggetti alla abile propaganda medioevale, saranno capaci di cercare la verità e ascoltare entrambi i lati prima di fare una sentenza (.Proverbi 18:13;Giovanni 7:51)


Qui di seguito vi presentiamo le risposte dirette del pastore Russell alle critiche più comuni e insidiosi, accompagnati da alcuni commenti e analisi aggiornati. Vi incoraggiamo quindi a leggere i fatti, e vi incoraggiamo a diffondere poi la verità per poter combattere l

claudia
utente

Italia
Messaggi: 35

Lasciato il  - 27 January 2012 :  16:00:58  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
quali sbagli fece russel ?
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 29 January 2012 :  10:07:25  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Il fratello Russell è stato un semplice uomo con molta volontà nel cercare la Verità al “tempo debito”.
Non è stato un profeta ispirato, e come tale viene considerato da tutti gli “Studenti Biblici.
E’ normale che sia incappato in delle imprecisioni; ma da quel fratello umile quale era, subito riconobbe là dove non aveva “visto bene”.
Per questo prima di morire nel 1916, provvide ha rettificare quelle imprecisazioni apportando una prefazione di correzione ai suoi volumi.
Nei tre volumi che ti ho spedito nella prefazione di ognuno troverai i punti ai quali lui desiderò chiarire, di non aver sufficientemente compreso prima.
Si tratta in particolar modo della fine della mietitura e della chiusura della porta per la chiamata celeste. Comunque ti consiglio di verificare da te stessa. Ti saluto con pace.
Vai ad inizio pagina

orchidea
Membro Senior

Italia
Messaggi: 306

Lasciato il  - 30 January 2012 :  10:33:26  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
il pastore russel ha dimostrato umilta' rivedendo i punti dove sbaglio'
Vai ad inizio pagina


vlady
utente

Italy
Messaggi: 1587

Lasciato il  - 30 January 2012 :  18:04:06  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Non e stato un profetta, non era questa la sua missione. Lui era "uno scriba amaestrato per Regno celeste", ed ha fatto quell che doveva fare, suo compito numero uno era fornire il necessario per chiamati perche essi possano prepararsi ad incontrare Signore in modo degno nei vesti puliti da credenze medivali e da mancanze di carattere gravi.
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Vai a:
FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03