FORUM
FORUM
Home | modifica profilo | REGISTRAZIONE | nuove discussioni | utenti iscritti | ricerca |
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password? | Opzioni di amministrazione

Forum Studenti Biblici ITALIA
Consideriamoci a vicenda per incitarci all'amore
ed alle opere eccellenti...  (Ebrei 10:24 )
(nella più ampia libertà di pensiero)


La visione del Forum e' libera
Per partecipare al Forum occorre registrarsi
(E' gradito l'intervento di chiunque voglia partecipare - Grazie)
L'Amministrazione del forum si riserva il diritto di cancellare
 gli iscritti, i loro interventi ed argomenti in caso di errato
comportamento o di scelta di argomenti fuori tema.   E-mail Amministrazione Forum
 Sito non commerciale e senza scopo di lucro

 Tutti i Forums
 Studenti Biblici Italia
 Pastore Russell - Fondatore degli Studenti Biblici
 dvd
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione

orchidea
Membro Senior

Italia
306 Messaggi

Lasciato il  - 23 April 2012 :  17:03:53  Mostra profilo  Spedisci Email all' autore  Modifica Discussione  Rispondi con Citazione  Vedi l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Discussione
http://www.jwbrothers.org/videos/3548/la-fede-all'opera-dvd-1-dalle-tenebre-alla-luce-1-di-2

cosa c e' di non vero in questo dvd fatto dai TDG che racconta la storia della nascita degli SB ?


flora
utente

Italy
Messaggi: 757

Lasciato il  - 23 April 2012 :  20:28:25  Mostra Profilo    Visita flora's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Ho guardato il dvd, mi sembra la storia vera, come Dio attraverso la persona giusta al tempo giusto, mando il cibo spirituale per il Suo popolo del periodo ,,Laodicea". Il gruppo degli ,,studenti biblici" cresce man-mano che legge i sei volumi che il fratello ha scritto.

Comunque, la separazione tra i ,,studenti biblici" e coloro che hanno seguito il futuro capo degli tdg,J.F. Rutherfort, viene dopo la morte del fr. Russell, nell'anno 1916, quello che in questo dvd, non è presentato quel periodo.

La separazione viene perché i studenti biblici rimasti(pocchi), tenevano molto agli insegnamenti spiegati nei sei volumi, invecce altri, hanno seguito degli insegnamenti sempre nuovi.

Noi crediamo che la Bibbia non cambia, non è né vecchia, né diventa moderna, ma resta eterna.
Lo stesso anche la spiegazione, non cambia secondo ,,le staggioni". Per noi la spiegazione data del fratello Russell al tempo è valida anche oggi.

Per noi, il ,,messaggero" della settima Chiesa è solo una persona, come fu una anche per altre sei Chiese prima, non un gruppo.

Incorraggiamo tutti coloro interessati, di leggere i volumi, così ognuno si può convincere della differenza.
Vai ad inizio pagina

orchidea
Membro Senior

Italia
Messaggi: 306

Lasciato il  - 24 April 2012 :  11:12:49  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Per noi, il ,,messaggero" della settima Chiesa è solo una persona, come fu una anche per altre sei Chiese prima, non un gruppo.

chi sarebbero queste persone ?
Vai ad inizio pagina


flora
utente

Italy
Messaggi: 757

Lasciato il  - 24 April 2012 :  13:36:25  Mostra Profilo    Visita flora's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Secondo la storia della Chiesa, troviamo questo ragionamento:

per Efeso - l'apostolo Paolo
Smirne -l'apostolo Giovanni
Pergamo -Arius
Tiatira -Waldo
Sardi -Wycliffe
Filadelfia -Luthero
Laodicea -C.T.Russell
Vai ad inizio pagina


gattosilvestro67
Responsabile Forum

Italy
Messaggi: 5129

Lasciato il  - 24 April 2012 :  13:48:39  Mostra Profilo    Visita gattosilvestro67's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Ho sempre saputo che i Testimoni di Geova insegnano che l'intero Unto rimanente compone il messaggero della Chiesa di Laodicea. Tutti i memmbri del Corpo Direttivo rivelano e spiegano gli intendimenti per i loro fratelli Testimoni. E' cambiato qualcosa di cui non sono a conoscenza? Avrei piacere di una delucidazione. Grazie (Un abbraccio al "bambino" peloso).
Vai ad inizio pagina

orchidea
Membro Senior

Italia
Messaggi: 306

Lasciato il  - 24 April 2012 :  17:39:38  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Ebbene, in questo caso, si deve rispondere alla domanda semplicemente in base al numero di quelli che si professano cristiani? No, perché Gesù disse che il fattore determinante sono le opere sante:
“Li riconoscerete dai loro frutti. . . . Ogni albero che non produce frutti eccellenti è tagliato e gettato nel fuoco. Realmente, quindi, riconoscerete quegli uomini dai loro frutti.
“Non chiunque mi dice: ‘Signore, Signore’, entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli”. — Matteo 7:16-21.
5 Dal tempo in cui la cristianità fu istituita nel quarto secolo E.V. dal non battezzato imperatore pagano di Roma, Costantino il Grande, i suoi frutti non sono stati eccellenti. Dopo aver avuto per sedici secoli l’opportunità di coltivare il “frutto dello spirito”, la sua organizzazione religiosa non abbonda di “amore, gioia, pace, longanimità, benignità, bontà, fede, mitezza, padronanza di sé”. Piuttosto, le “opere della carne” caratterizzano la cristianità. — Galati 5:19-23.
6 La cristianità, che secondo quanto si afferma ha un gran numero di aderenti, è oggi paragonabile alla “congregazione di Laodicea”. In Rivelazione 3:14-18, il glorificato Gesù Cristo dice a quella congregazione:
“Conosco le tue opere, che non sei né freddo né caldo. Oh, fossi tu freddo o caldo! Così, perché sei tiepido e non sei né caldo né freddo, ti vomiterò dalla mia bocca. Perché tu dici: ‘Io son ricco e ho guadagnato ricchezze e non ho bisogno di nulla’, ma non sai d’esser miserabile e infelice e povero e cieco e nudo, ti consiglio di comprare da me oro raffinato dal fuoco affinché tu divenga ricco, e abiti bianchi affinché tu sia vestito e affinché la vergogna della tua nudità non sia manifesta, e del collirio per ungere i tuoi occhi affinché tu veda”.
7 Si è pentita la cristianità e ha seguìto tale consiglio di Cristo? La sua attiva partecipazione a due guerre mondiali, la persecuzione contro le minoranze religiose, il materialismo, la dissolutezza morale, la sua partecipazione alla politica per controllare e perpetuare il presente vecchio ordine di cose, tutto ciò e molte altre cose ancora rispondono No!
8 Durante questo “termine del sistema di cose” Gesù Cristo non ha potuto far altro che ‘vomitarla’ dalla sua bocca. In senso spirituale, non è per lui né fredda per ristorare né calda per stimolare. Non la può inghiottire perché gli sia benefica. È ‘tiepida’ nella sua compromettente pretesa d’esser cristiana e contemporaneamente amica e strumento di questo mondo. Il re dominante, Gesù Cristo, non la può digerire. La riconosce come nemica di Dio, il Padre suo. (Giacomo 4:4) Egli non si associa ai nemici del Padre suo. Essa non è con lui in nessun paradiso spirituale. Quindi non la può impiegare nell’opera che predisse per i suoi veri discepoli in questo tempo. — Matteo 24:14.
9 La cristianità ha compiuto le proprie opere e ha svolto la sua attività in nome della religione. Queste attività l’hanno forse fatta odiare da tutte le nazioni a motivo del nome di Cristo? (Matteo 24:9) Al contrario, essa ha preso l’iniziativa odiando in tal modo altri. Chi? La storia moderna li indica. Durante la prima guerra mondiale ci fu un gruppo internazionale di studenti biblici che mostravano dalle Scritture ispirate che i “tempi dei Gentili” erano finiti nell’anno in cui scoppiò la prima guerra mondiale, nel 1914. (Luca 21:24, Nardoni) Quindi tutte le nazioni, quelle che professavano d’esser cristiane e quelle che non avevano tale pretesa, dovevano esser distrutte per la loro opposizione all’istituito regno di Gesù Cristo, il Re ora dominante in cielo alla destra di Dio. Tutti quelli che desideravano evitare d’esser distrutti insieme alla cristianità dovevano uscire dal cristianesimo nominale, dalle chiese della cristianità. Tale intrepido insegnamento di questi coscienziosi studenti biblici suscitò in tutto il mondo odio contro di loro.
noi tdg paragoniamo laodicea alla cristianita'
Vai ad inizio pagina

bruciolis
Membro Medio

Italia
Messaggi: 156

Lasciato il  - 25 April 2012 :  16:31:36  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
scrive gattosilvestro:
Ho sempre saputo che i Testimoni di Geova insegnano che l'intero Unto rimanente compone il messaggero della Chiesa di Laodicea. Tutti i memmbri del Corpo Direttivo rivelano e spiegano gli intendimenti per i loro fratelli Testimoni. E' cambiato qualcosa di cui non sono a conoscenza? Avrei piacere di una delucidazione


cara gattosilvestro, orchidea stava citando flora; comunque rispondendo alla tua domanda il libro "Rivelazione, il suo grandioso culmine è vicino" scrive:

Le “stelle” sono gli “angeli delle sette congregazioni”. In Rivelazione a volte le stelle simboleggiano angeli letterali, ma è improbabile che Gesù si servisse di uno scrivano umano per scrivere a invisibili creature spirituali. Le “stelle” devono quindi rappresentare i sorveglianti umani, gli anziani delle congregazioni, considerati come messaggeri di Gesù. I messaggi sono indirizzati alle stelle, perché queste hanno la responsabilità di sorvegliare il gregge di Geova. — Atti 20:28.
Dal momento che Gesù parla a un solo “angelo” per ciascuna congregazione, significa questo che in ogni congregazione ci sia un unico anziano? No. Già al tempo di Paolo la congregazione di Efeso aveva diversi anziani, non uno solo. (Rivelazione 2:1; Atti 20:17) Così ai giorni di Giovanni, quando alle sette stelle vennero inviati dei messaggi da leggere alle congregazioni (inclusa quella di Efeso), le stelle rappresentavano tutti coloro che prestavano servizio nei corpi degli anziani in seno all’unta congregazione di Geova. In maniera analoga, oggi i sorveglianti leggono alle rispettive congregazioni le lettere che ricevono dal Corpo Direttivo, composto da sorveglianti unti che prestano servizio sotto la guida di Gesù. I locali corpi degli anziani devono accertarsi che i consigli di Gesù vengano seguiti dalle rispettive congregazioni. Naturalmente i consigli sono per il bene di tutti i componenti delle congregazioni, non soltanto degli anziani.

Vai ad inizio pagina

bruciolis
Membro Medio

Italia
Messaggi: 156

Lasciato il  - 25 April 2012 :  16:53:04  Mostra Profilo    Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
scrive flora:
Secondo la storia della Chiesa, troviamo questo ragionamento:

per Efeso - l'apostolo Paolo
Smirne -l'apostolo Giovanni
Pergamo -Arius
Tiatira -Waldo
Sardi -Wycliffe
Filadelfia -Luthero
Laodicea -C.T.Russell

di quale "ragionamento" parli?
quello di Russell?
nemmeno, perchè lui stesso non ha mai detto di essere il settimo messaggero.
un'altra cosa:
trasformi le sette Chiese (o congregazioni) come se fossero simboliche, mentre le "sette congregazioni che erano nel distretto dell’Asia” (Apocalisse 1:1-4),sono esistite veramente!
e le lettere erano indirizzate a loro, come sono valide per noi.
ti ricordo che al capitolo 1 versetto 19 di Rivelazione vien detto:

"Perciò scrivi le cose che hai visto, e le cose che sono e le cose che avverranno dopo queste"

perciò non si stava parlando solo di cose future, ma anche "di cose che hai visto"
quindi che stavano accadendo alle congregazioni di allora.
vedi: gli ultimi 4/5 post del 3Dsotto likato, aspetto ancora delle risposte

http://www.margheritaleporatti.com/studentibiblici/topic.asp?whichpage=3&Forum_Title=Israele&Topic_Title=COSA+STA+ACCADENDO%3F&CAT_ID=5&FORUM_ID=36&TOPIC_ID=400

un'altra cosa: come faceva Lutero ad essere il sesto messaggero quando la religione da lui fondata si è comportata uguale, se non peggio di quella cattolica?
senza tralasciare il fatto che anche lui ha perseguitato alla più bella il "popolo di Dio"

http://www.vittime-della-chiesa.it/dieinitiative/moerderischewurzeln/martinluther/index.html






Scritto Da - bruciolis on 25 Aprile 2012 17:02:32
Vai ad inizio pagina


vlady
utente

Italy
Messaggi: 1587

Lasciato il  - 30 April 2012 :  07:27:06  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Non ho visto dvd, ma sono sicuro che almeno una cosa non vera e presente di la e sono sicuro che del impegno di Russell per popolo di Israele al quale ha dedicato moltissimo tempo, non ce ne una parola.

La cosa non vera che Pastore mai parlava del 1914 come del inizio del Regno di Cristo ne come anno della guerra in cielo, ne come anno della presenza del Signore, ne come anno del inizio della fine, ne come hanno di arrivo di Signore nel 'tempio' spirituale.
Tutti questi errori erano adottati da Rutherford 30 anni dopo la morte di Pastore. Il peggio e che oggi corpo direttivo vuole far credere che tutti questi errori Russell predicava 40 anni prima del 1914, e ancora peggio che sanno che non e vero ma continuano distribuire bugie e le chiamano 'cibo solido in tempo proprio'.
Vai ad inizio pagina


vlady
utente

Italy
Messaggi: 1587

Lasciato il  - 30 April 2012 :  14:36:11  Mostra Profilo    Visita vlady's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Riguardo LUTERO(e altri messageri (o angeli) alla Chiesa) ha fatto solo bene ho ha solo male?

Se volete giudicare Lutero dalla prospettiva semplificata che WatchTower moderna tende di radicare nei suoi seguaci, allora perche non giudicate anche Pastore Russell con la verga con quale giudicate Lutero e altri messageri alla Chiesa?

Secondo vostro giudizio anche Russell - che anche se stato dolcissimo ma nello stesso tempo era un 'testa dura' e aveva e teneva sempre alle convinzioni propri, senza mai provare di adattarsi alle convinzioni di qualcun altro, secondo vostra verga di giudizio, un tipo come Russell sarebbe definito come pericoloso apostata (solo perche possiede oppinione propria), e se quel tipo di apostata osasse definirsi anche come unto, rischierebbe di essere definito come 'pazzo' o 'infermo ;entale' - secondo recenti 'rivelazioni' del 'corpo GOVERNATIVO' dei Testimoni.

Oppinione mia: - Solo perche E QUANDO Lutero ha generato LA PROCLAMAZIONE DI 5 'SOLI' -in questo momento gia abbia compiuto la sua missione di Messagero.

Cio che ha combinato dopo o prima contro legge del Signore sta sulla sua propria coscienza. E spero che io non devo qua perdere tempo ad elencare nomi di profetti angeli e messageri che sono ytati usati da Dio ma alla fine hanno fallito (come solomone - per un solo esempio).

Anche per ultimo messagero che Dio invio alla Chiesa e stato fatto un avvertimento (chi non lo conosce, legga Matt. 24) di cosa sucederebbe a quel messagero in caso se avrebbe fallito. Invece Dio promesso se in caso ultimo messagero uscirebbe vincitore, lo avrebbe messo sopra tutti Suoi beni spirituali.

Ora mi chiedo Pastore Russell e stato un vincitore on fallito e pazzo? Sono convintissimo che era un vincitore fino al ultimo respiro!

Ma se lo giudichiamo dal punto di vista di 'corpo GOVERNATIVO' dei testimoni - concludiamo che era fallito e forse anche non stava bene con mente (perche secondo tale 'corpo GOVERNATIVO' chi crede di essere unto piutosto e malato che unto veramente.)

Qn altra cosa volevo notare -'La Rivvelazione di Gesu Gristo' subito nei primi capitoli e stata definita come messaggio per i Suoi Santi - la Chiesa - che spera di partecipare con Lui nel Regno - LA CLASSE DI GIOVANNI -che osserva compimento del piano di Dio.

Per chi non tenta neanche di seguire Gesu sulla Sua via stretta di consacrazione, questo libro (Rivelazione) rimarra un mistero fino alla 'rivelazione dei figli di Dio alla creatura sofferente' (-Rom.8)

Invece se vogliamo comprendere Rivelazione, dobbiamo almeno tentare di entrare nel Regno celeste.
Vai ad inizio pagina


flora
utente

Italy
Messaggi: 757

Lasciato il  - 01 May 2012 :  11:13:16  Mostra Profilo    Visita flora's Homepage  Modifica Risposta  Rispondi con Citazione  Mostra l' indirizzo IP dell' utente  Elimina Risposta
Ritorno alla domanda:cosa c e' di non vero in questo dvd fatto dai TDG che racconta la storia della nascita degli SB ?

Vedi come si può distorsionare una verità(qualsiasi). Non basta dire delle bugie, basta non dire tutto, realtà fino in fondo.

Come Satana si trasforma in angelo di luce!
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova discussione Rispondi alla Discussione
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Spedisci Discussione ad un amico
 Stampa Documento
Vai a:
FORUM - Modificato, Tradotto e Distribuito gratuitamente in italiano da Vergelli.it © © Ritorna ad inizio pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03